Desiderio Crea è una grande tela pittorica dipinta da oltre 50 persone, altre che si aggiungeranno, che operano in distinti settori della società. Abbiamo reliazzato l’opera grazie ad un viaggio per l´Italia creatrice. Percorrendo migliaia di chilometri per visitare comunità, associazioni, scuole, ospedali, eco-villaggi, coop. sociali. Ognuna di queste realtà, ha creato un pezzo dell’opera d’arte. Come in una staffetta, gli uni hanno proseguito il lavoro degli altri e così via fino al completamento della tela.
L’opera completa sarà presentata al mondo quale alternativa nonviolenta ai grandi interessi finanziari. Dopo la creazione partirà un secondo tour per esporre la grande tela, nei comuni italiani dove operano le persone che l’hanno realizzata.
Racconteremo questa esperienza con un libro e un video d’arte, che realizzeremo attraverso la poesia, il racconto, la pittura, la fotografia e l’illustrazione.
La prevendita di queste opere consentiranno l´autofinaziamento della pazza impresa! |
News
Cari Amici, ben ritrovati!
Nei giorni 11, 12 e 13 maggio a Madrid si è tenuto il V Forum Umanista Europeo dal titolo “CIò CHE CI UNISCE VERSO LA ... [+] informazioni
[+] informazioni