Panta Rei
Panta Rei, sarà la prima tappa del nostro viaggio, in un posto meraviglioso gli amici amanti dell'uomo, della natura e dell'educazione relizzeranno la prima parte della grande tela pittorica "scarabocchiando" il loro Desiderio Creativo Evolutivo per consegnarlo al mondo!!
Ecco cosa scrivono di loro:
Il progetto Panta Rei nasce con la volontà di recuperare un’area agricola abbandonata e degradata, ma con forti potenzialità. L’idea matura all’interno della cooperativa La Buona Terra, proprietaria del terreno e delle strutture, che gestisce un’azienda agricola a conduzione biologica e opera come fattoria scuola dalla fine degli anni ’80.
Intorno a questa idea si raccoglie un gruppo di persone che, nel novembre del 1992, si costituisce in cooperativa, muovendosi alla ricerca di collaborazioni e risorse per approfondire gli intenti iniziali ed elaborare un progetto esecutivo.
Un passaggio fondamentale è l’individuazione del Programma LEADER II come possibile fonte di finanziamento e l’ingresso di nuovi soci, provenienti da esperienze diverse, ma accomunati da un’idea, da un sogno che nel corso degli anni è venuto sovrapponendosi e incontrandosi con la realtà di tutti i giorni.
Il loro sito è questo >>>>